Tutti gli elettroutensili commercializzati da Brico360 sono coperti da garanzia minima 12 mesi.
Entro e non oltre i 7 giorni dalla data di emissione del documento è responsabilità nostra effettuare il ritiro della macchina in garanzia con conseguente valutazione (riparazione, sostituzione). Trascorsi i 7 giorni dalla data di emissione del prodotto è responsabilità del cliente rimandare indietro la macchina presso la nostra sede.
Ogni prodotto commercializzato da Makita S.p.A. con Socio Unico è garantito da difetti di fabbricazione nel materiale e nella lavorazione, in accordo alle normative vigenti. Makita offre, oltre al normale diritto di garanzia previsto dalla legge, un ulteriore accordo di garanzia tra cliente e produttore.
Vi suggeriamo di conservare i documenti fiscali emessi all'atto della vendita all'interno del libretto di istruzioni, per poterli reperire facilmente in caso di necessità, e di conservare gli stessi per i periodi di tempo di seguito indicati. Tali documenti costituiscono, infatti, elemento essenziale per potersi avvalere della garanzia applicata ai nostri prodotti.
In conformità alla legge, la società Makita applica le seguenti garanzie:
Il cliente ha diritto al prolungamento GRATUITO della garanzia (3 anni per le macchine, 2 per le batterie), attraverso il sito https://makita.it/serviceweb-register.html dove potrà registrarsi e registrare le matricole delle macchine acquistate.
Le garanzie sopra indicate non comprendono: riparazioni effettuate da personale non autorizzato dalla nostra Società; allacciamenti elettrici errati; manomissioni/smontaggio/modifiche; uso non corretto e abuso (non conforme alle indicazioni riportate nel libretto istruzioni); uso continuo dopo parziale avaria; uso di accessori impropri e non originali; impiego di ricambi non originali; mancata manutenzione ordinaria e/o impropria; impiego di lubrificanti non idonei e/o deteriorati da giacenza prolungata; carboncini, cavo, spina, grasso, candele, filtro aria, olio, carburante, tubetti carburante ed i lubrificanti in genere. II normale utilizzo e quindi il conseguente deterioramento del prodotto non è oggetto di garanzia. Gli utensili e i componenti sostituiti diventano di proprietà di Makita.
Oltre la richiesta di garanzia legale, Einhell concede al cliente finale un periodo di garanzia di 24 mesi (garanzia del produttore) dalla data di acquisto su tutti i difetti tecnici, che sono rappresentati da Einhell. In questo ambito il cliente può scegliere di comunicare un caso di garanzia direttamente all'ISC contattando il numero verde 031.800.863 o al partner commerciale, dal quale ha acquistato il prodotto Einhell, in entrambi i casi Einhell si assume il regolamento di garanzie legittimate in modo semplice e non burocratico. Parti soggette a usura e materiali di consumo sono esclusi dalla garanzia.
Non sussiste nessun caso di garanzia legittimato nei seguenti punti
Il cliente ha diritto al prolungamento GRATUITO della garanzia (3 anni per le macchine), attraverso il sito https://www.einhell.it/it-it/registrazione.html dove potrà registrarsi e registrare le matricole delle macchine acquistate.